Se sei in gravidanza e vuoi avere dei consigli su allattamento, uso o non uso del ciuccio.
Se hai domande di ogni tipo su quando portare i figli dal dentista e per fare cosa.
È una tecnologia al servizio del paziente che è di enorme ausilio alla comunicazione. Consiste in una telecamera tanto piccola da poter essere inserita in bocca, una luce led per illuminare ciò che il medico sta esaminando ed un programma per ricreare l’immagine sullo schermo.
Consente di vedere in tempo reale ciò che il medico o l’igienista vuole portare all’attenzione del paziente. Questo rende più partecipe e consapevole nel processo decisionale il paziente e potrà motivarlo a fare del suo meglio.
La sedazione cosciente è una tecnica consolidata senza controindicazioni che permette, già dopo pochi minuti dal trattamento, di affrontare sedute odontoiatriche senza dolore, paura o ansia. Non causa allergie, non è irritante, è una miscela di ossigeno e protossido d’azoto che il paziente inala.
L’effetto svanisce pochi minuti dopo la fine della seduta.
Air-Flow è un macchinario che consente di rimuovere sia nelle aree sopragengivali che sottogengivali, mediante l'erogazione di polveri, il biofilm, ovvero macchie e tartaro di recente formazione. Questo ci permette di limitare la necessità di utilizzare strumenti elettrici e strumenti manuali durante la seduta di igiene orale. Per il paziente la seduta diventa meno dolorosa e il risultato permane più a lungo.
Dott. Antonio Del Ben, medico chirurgo-odontoiatra.
Iscrizione all’albo degli Odontoiatri di Trieste n. 68